Un nuovo strumento sviluppato da Kuaishou Technology è da poco arrivato nel mondo della tecnologia: si tratta di Kling AI 1.5 – Global. Si tratta di un nuovissimo modello che avrà la capacità col tempo di stravolgere di nuovo il mondo della tecnologia e in particolare quello relativo al Video Editing.
Cos’è Kling AI 1.5?
Si tratta di un nuovo strumento in grado di creare contenuti video di alta qualità aventi una durata massima di 2 minuti anche di livello cinematografico a partire da prompt testuali.
E’ sconvolgente pensare che esista uno strumento basato sulla AI che da un testo è in grado di creare un video di così alta qualità. Questi video hanno una risoluzione di 1080p e 30fps.
Inoltre, permette di generare video di alta qualità a partire da fotografie, come il concorrente Hailuo AI, che ha capacità più limitate e di cui ne parlo in questo articolo.
Oltre a questo, Kling AI ha un meccanismo di attenzione congiunta spaziale e temporale 3D e permette di creare anche scenari immaginativi oltre la realtà grazie a una combinazione creativa di concetti.
Kling AI è uno strumento ottimale per creare contenuti per i social media come Instagram, TikTok o Facebook; è utile anche per il marketing e la pubblicità essendo in grado di generare video di alta qualità promozionali; potrebbe essere usato anche per animazione, intrattenimento e contenuti educativi.
Alla base, però, ci sono delle preoccupazioni poiché non è chiaro se i dati personali sono trattati nel rispetto della privacy.
Quali sono i piani tariffari?
Troviamo il piano tariffario gratuito che offre delle funzionalità di base; il piano standard a $5.00 al mese; il piano Pro a $18.50 al mese e il piano Premier che costa $46 al mese ed è il più completo in assoluto.
Kling AI può supportare i lavoratori?
La risposta è assolutamente si. Kling AI è mirato per i marketer che hanno necessità di creare contenuti video, visivi ed audiovisivi. E’ un ottimo modo per coloro che sono poco pratici nel Video Editing. Può aiutare quindi i lavoratori e sostituirli nel caso non siano pratici di determinate attività, quindi l’AI potrebbe sostenere l’attività umana facendo da forte supporto e permettendo di svolgere attività per cui sarebbe normalmente necessaria un’altra figura umana. Questo, per le aziende, si traduce in un risparmio rispetto agli investimenti nelle risorse umane.
Conclusione
Non è il solo strumento Kling AI che ha queste funzionalità, ci sono dei concorrenti come Hailuo AI, Illuminux, EzVideos e tanti altri che sono tutti basati sulla AI. Ormai il mondo dell’Intelligenza Artificiale è ampiamente sviluppato e in forte crescita, quindi nel corso dei prossimi anni ci sarà da aspettarsi nuove numerose novità in questo settore che può svolgere sia un supporto per l’attività umana, ma in alcuni casi sostituire l’attività umana.
Leave a comment