Abbi sempre fiducia, non perdere mai la speranza.
giovedì , 3 Aprile 2025
Home Creatività Un nuovo strumento di AI per nuovi sviluppi: Hailuo
CreativitàSocialTecnologia

Un nuovo strumento di AI per nuovi sviluppi: Hailuo

Una delle ultime novità del mondo della tecnologia legata all’intelligenza artificiale (AI) è un qualcosa che fino a poco tempo fa era inimmaginabile e impensabile. Si tratta di una novità assoluta: parliamo di Hailuo AI, un novità assoluta nel mondo dell’Intelligenza Artificiale.

 

Cos’è Hailuo AI?

Hailuo AI è uno strumento di produttività basato sull’intelligenza artificiale di origine cinese e ha la capacità da suggerimenti testuali di generare dei brevi vide della durata massima di 6 secondi.  Non sono solo queste le sue funzioni: può creare anche un video da una fotografia e quindi animare la stessa sulla base delle indicazioni che riceve.

Tra le altre funzioni troviamo anche la capacità di generare scene di diverso tipo come il fantasy o scene di alta velocità; creare anche primi piani dettagliati delle persone e permette anche un cambiamento dei volti all’interno dei video.

Hailuo AI è anche in grado di generare dei codici, completare codici parziali, creare test e aggiungere commenti sulla base delle indicazioni che riceve da parte dell’utente: è un assistente basato sulla AI anche nel campo della programmazione!

Svolge anche altre funzioni quali analisi finanziaria o sintesi di testi, elabora grandi quantità di dati o testi, estraendo informazioni chiave e presentando approfondimenti in modo conciso e user-friendly.

 

Quali sono i vantaggi di Hailuo AI per una azienda?

Da un punto di vista di una azienda, uno strumento come Hailuo AI è un ottimo modo per trarre vantaggio per il proprio business. Innanzitutto, aumenta la produttività perché non è più necessaria una figura umana che crea video grazie all’automatizzazione offerta da questo strumento; stesso discorso vale per scrivere i codici e leggere i dati. L’automatizzazione di queste attività comporta anche un minor costo.

 

Quali sono i piani tariffari per Hailuo AI?

Troviamo un piano tariffario gratuito che presenta, ovviamente, alcune limitazioni come generare massimo tre video al giorno. C’è poi un piano standard che costa $9.99 al mese oppure un piano illimitato che costa $94.99 al mese.

 

Hailuo AI può realmente sostituire un individuo?

Questa domanda se la pongono oggi tantissimi lavoratori poiché hanno paura di essere sostituiti dall’AI. La paura che questi individui hanno è lecita, ma se realmente sanno rendere unico e non standardizzato il prodotto del proprio lavoro dandogli un valore aggiunto non dovrebbero averne. Anzi, l’AI potrebbe essere un ottimo alleato per un lavoratore per creare prodotti e servizi migliori di quelli che faceva prima grazie al supporto di questa nuova tecnologia.

 

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Related Articles

CreativitàSocial media marketingTecnologia

Kling AI 1.5: l’intelligenza artificale crea video in autonomia

Un nuovo strumento sviluppato da Kuaishou Technology è da poco arrivato nel...

Tecnologia

L’anno dell’intelligenza artificiale

Quest’anno, 2023, si parla tanto, anzi tantissimo di Intelligenza artificiale, come mai...